LICEO CAFIERO

Print Friendly, PDF & Email

Questa pagina riporta le azioni meritevoli svolte dagli alunni del nostro Istituto.

Studenti - Articoli recenti

11 gennaio 2018

27 novembre 2017

Il 27 novembre presso l’auditorium della Guardia di finanza di Bari, il presidente nazionale del CONI Malago’ premia la nostra studentessa Termine Maria Elisa, prima classificata ai Campionati europei 2017 di pattinaggio artistico, categoria Jeunesse.

14 novembre 2017 Progetto “Reflecting on Europe”

Questa mattina, alla presenza del Dirigente e dei referenti interni ed esterni del Progetto ‘Reflecting on Europe’ sono stati resi noti i nomi dei gruppi vincitori del viaggio a Bruxelles, con partecipazione ad una seduta del Parlamento Europeo e visita dei luoghi più significativi dell’Unione. Si sono aggiudicati il viaggio 12 studenti delle quinte classi Linguistico così suddivisi per gruppi di 3 studenti:

• Per la 5 G la foto ‘L’unione vince la paura’ delle studentesse Damato Susanna -Dellaquila Gaia-Dibenedetto Maria Pia;
  • Per la 5 H la foto ‘Il nostro posto nel mondo’ delle studentesse Piazzolla Rebecca – Messinese Raffaella – Balestrucci Martina;
  • Per la 5 M la foto ‘Sunflowers’ delle studentesse Federica Desario-Ilaria Leone-Michela Noemi Nanula;
  • Per la 5 N la foto ‘Cerco la luce’ degli studenti Pierfrancesco Grieco-Alessandro Lanzone-Alessio Vino.

I giorni 9, 10 e 11 gennaio i 12 studenti sopracitati sono partiti per Bruxelles, ospiti delle Istituzioni Europee accompagnati dalle prof Defazio e Allegretti e da Giuliana Damato, Youth Ambassador.