LICEO CAFIERO

Contributo fornitura libri di testo 2018/19

Print Friendly, PDF & Email

La Regione Puglia ha prorogato il termine di presentazione delle domande di Contributo “Fornitura Libri di Testo Scuole Secondarie di 1° e 2° Grado – a.s. 2018/2019 a Martedì 2 Ottobre 2018 ore 12:00 – termine perentorio (Determinazione Regionale n. 72 del 17 settembre 2018)

REQUISITI MINIMI DI ACCESSO PER L’AMMISSIONE

  1. Studenti frequentanti le scuole secondarie di 1° e 2° grado, statali e paritarie;
  2. Appartenenza a famiglie con I.S.E.E. non superiore  a  € 10.632,94;
  3. essere in possesso della fattura emessa dalla cartolibreria in cui sia riportato anche il nome dell’alunno/aper acquisto di libri nuovi;
  4. essere in possesso di scontrino fiscale con causale accompagnata da distinta a nome dell’alunno/a: per acquisto libri usati.

 

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

La presentazione delle domande sarà effettuata unicamente per via telematica attraverso la procedura on-line mediante il link diretto (accessibile da PC, Tablet e Smartphone)

www.sistema.puglia.it/contributolibriditesto 

 

VERIFICHE E CONTROLLI DEL COMUNE SULLE SINGOLE ISTANZE

Per disposizione Regionale i Comuni verificano:

  1. la correttezza dei dati anagrafici e della validità del documento caricato nel sistema di presentazione dell’istanza;
  2. la verifica della frequenza in collaborazione con le Istituzioni Scolastiche;
  3. la valutazione della documentazione della spesa allegata;
  4. ai sensi dell’art. 71, comma 1 del D.P.R. N. 445/2000 e ss.mm.ii., controlli a campione  e in tutti i casi  di fondati dubbi sulla veridicità delle dichiarazioni rese dal richiedente in autocertificazione.