LICEO CAFIERO

Arduino – 4I

Print Friendly, PDF & Email

Il progetto ASL è stato incentrato sul sistema Arduino, uno strumento dalle potenzialità praticamente illimitate utilizzato da studenti e professori per creare strumenti scientifici a basso costo, per esperimenti di chimica e fisica, oppure per iniziare un percorso di programmazione e robotica.
Il progetto è stato curato dai docenti esperti di settore, Proff. Alfonso Abbatantuono e Francesco Paolo Vino. Gli studenti si sono cimentanti in prima persona nella realizzazione di controllori e sensori di luce, temperatura e umidità, rivelatori di particolato, robot, giochi, ecc, acquisendo competenze che hanno poi pubblicamente esibito in occasione della giornata conclusiva denominata Arduino day.
I ragazzi hanno, inoltre, potuto ampliare le conoscenze e le competenze di programmazione in linguaggio C, studiate nelle ore curricolari.